Processione della “Madonna Degli Orti”

Nella conclusione del mese Mariano (Maggio) viene svolta la consueta processione della “Madonna degli Orti”, rappresentata dalla statua della Madonna, affettuosamente così chiamata, posta dall’associazione a guardia dell’ingresso del parco.

La manifestazione viene svolta portandola in processione per tutto il parco fino ad arrivare ad un altare allestito per l’evento, in cui avviene la benedizione del parco e dei fedeli partecipanti; al termine la Madonna viene riposta all’ingresso del parco all’interno del chiostro.

Il chiostro è stato costruito dai membri dell’associazione, mentre la Madonna è una riproduzione della Madonna di Lourdes, donata dalla comunità. Inoltre la celebrazione è resa possibile con la partecipazione di Padre Luigi, nominato affettuosamente “Cappellano degli Orti”, e della gente del quartiere.

Questo evento, molto sentito dal quartiere, è aperto a qualunque persona sia interessata a porgere un saluto alla madonna.